Tutti vogliono vivere a Milano: perchè è meglio farlo in una casa di proprietà?

Nel 2020 Milano si conferma regina del mercato Immobiliare dopo un 2019 in cui ha fatto registrare percentuali di crescita delle compravendite immobiliari tra le più alte d' Europa.


Sfortunatamente il trend positivo del capoluogo lombardo non è stato replicato nel resto d'Italia, aumentando ulteriormente il gap economico. Come riporta il rapporto di Scenari Immobiliari su Milano, E' Nata una stella,nei prossimi anni sono previsti 3 miliardi di investimenti che staccheranno di gran lunga quelli destinati alle città tradizionalmente antagoniste in Europa come Amsterdam e Monaco.

Il 2020 sarà un anno buono per comprare?  Quali sono le previsioni?

La novità è il "ritorno" all'investimento sul mattone, preferito ad altri metodi ritenuti rischiosi e poco redditizi. Secondo gli ultimi dati raccolti dall'Osservatorio Abitare Co. i prezzi medi in città sono aumentati del 6,6%, per un prezzo medio di 5.600 € al metro quadro. Il costo dei mutui è ai minimi storici, mentre secondo la Banca d'Italia, le erogazioni sono aumentate dell'1,2 % su base annua, confermando una maggiore facilità nell'ottenimento del finanziamento. Chi acquista per investire deve tenere in considerazione la città, la zona e il taglio. Nella zona di Isola, una delle più rivalutate e richieste degli ultimi anni, è stata fatta una stima secondo la quale acquistare un appartamento d 250mila euro assicura una redditività del 7-8%. Nel caso in cui si disponga di un budget di 500 mila euro, invece, è consigliabile investire in due diverse unità abitative per ridurre il rischio di morosità.
Tra i migliori trend su cui puntare ci sono sicuramente quello della coabitazione fra studenti o lavoratori fuori sede, in particolare il taglio del trilocale. 


Oltre alla crescita della domanda abitativa e ad una aumento del volume di compravendite, il boom delle nuove costruzioni e della rigenerazione urbana non si ferma ed è destinato a crescere.

La crescita avverrà soprattutto in altezza data la modesta superficie su cui può ancora espandersi la città e dovrà offrire, ad un numero sempre maggiore di acquirenti, immobili di pregio e qualità.

Oltre alla crescita della domanda abitativa e ad una aumento del volume di compravendite, il boom delle nuove costruzioni e della rigenerazione urbana non si ferma ed è destinato a crescere. La crescita avverrà soprattutto in altezza data la modesta superficie su cui può ancora espandersi la città e dovrà offrire, ad un numero sempre maggiore di acquirenti, immobili di pregio e qualità. 

Stai cercando un Appartamento a Milano o Sesto San Giovanni? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net/

Stai cercando un Appartamento a Milano o Sesto San Giovanni? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.net/

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp