Selezionare, formare e crescere agenti immobiliari

Nel settore immobiliare il turnover è molto alto. I collaboratori cambiano in continuazione e la strada per trovare i giusti componenti di un team è complicata. 

Le vacanze sono dietro l'angolo ma fermarsi per qualche giorno può essere utile per riflettere o ripassare alcuni concetti chiave che contribuiscono alla crescita di un'agenzia. 

Avere una passione per il settore immobiliare, buone capacità relazionali e una certa propensione alle vendite è sicuramente un ottimo punto di partenza per intraprendere la carriera da agente immobiliare. Ma non è certo sufficiente!

Per questo motivo è buona pratica selezionare gli agenti immobiliari da aggiungere al proprio team in base ad alcune caratteristiche fondamentali.

Requisiti di tipo caratteriale

Prima di ogni altra cosa un buon agente immobiliare deve avere delle ottime capacità relazionali, deve:

  1. Essere in grado di percepire velocemente i contesti e i cambi umorali;
  2. Sapersi esprimere con un linguaggio adeguato, ma senza risultare ostico a chi non è un esperto in materia;
  3. Saper legare con le persone, trasmettere fiducia e trasparenza;
  4. Essere e apparire serio e professionale.

Presentazione del Brand SOGIM 

Agli occhi del potenziale collaboratore, il brand dell'agenzia o della società deve essere forte e l'opportunità lavorativa deve essere vista come un'opportunità di crescita professionale e personale. 

Creare un'immagine aziendale professionale e coesa vuol dire fornire un piano di carriera chiaro, una remunerazione competitiva ma anche investire costantemente nel sito web e nella presenza sui social media. 

Un'occasione imperdibile per i collaboratori di SOGIM è quella di poter partecipare ad eventi sul territorio organizzati in partnership con altri professionisti. Si tratta di possibilità concrete di aumentare il proprio network e trovare nuovi contatti utili per la propria attività.  

Formazione e crescita

Abbiamo elencato, all'inizio dell'articolo, le principali caretteristiche che dovrebbe avere un agente immobiliare per essere selezionato. Una volta completato l'inserimento in agenzia e una volta delineati gli obiettivi a medio e lungo termine è bene anche inserire percorsi di formazione che offrano la possibilità di sviluppare e acquisire nuove conoscenze. 

Formazione e sviluppo sono elementi di grande attrattiva in un mercato del lavoro così competitivo. Per questo motivo è nata SOGIM ACADEMY, la business school interna di SOGIM,con la quale è possibile partecipare ad un programma formativo personalizzato sia teorico che pratico. 

Il percorso di recruitment, quindi, non è dato soltanto dalla selezione delle giuste persone ma dal conseguente percorso di crescita che viene offerto. Trovare i giusti collaboratori significa avere la possibilità di crescere e raggiungere risultati sempre più ambiziosi. 

 

Se sei pronto per iniziare la tua carriera nel settore immobiliare con SOGIM, visita la sezione Lavora con noi e lascia i tuoi recapiti.
Scopri di più sul percorso di formazione di SOGIM ACADEMY.

Scrivi un e-mail: risorseumane@gruppodeluigi.it
Oppure chiama il nostro ufficio : 02 6607091

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp