Chi sono i protagonisti del mercato Immobiliare di Lusso? - SOGIM

Il rinnovamento urbanistico e la riqualificazione di alcune aree della città di Milano degli ultimi anni possono essere attributi al legame indissolubile tra la città meneghina e il settore della moda, specialmente nell'ambito degli immobili di lusso.  


Durante l'anno sono numerosi gli eventi fashion in cui risaltano i negozi e gli atelier di brand italiani e internazionali. Non è un caso che Armani si sia stabilito in Bergognone nella zona Tortona-Savona, Prada nella zona di Corso Lodi e che alcuni colossi abbiano scelto di insediarsi all'interno del nuovo complesso di Porta Nuova. Un altro trend è quello di aprire ristoranti o veri e propri musei in complessi dismessi e riqualificati come Dsquared2 nell'ex area Enel, via Ceresio.

Time Capsule Louis Vuitton - La Mostra che racconta la storia dello storico brand, dal 1854 ad oggi.  

Aumenta anche la domanda di figure professionali come quella del real estate business developer e più ingenerale di coloro che possano individuare immobili adatti allo sviluppo immobiliare delle aziende. Sono necessarie competenze trasversali, una conoscenza approfondita del mercato immobiliare e la capacità di ristrutturare e dare vita a location all'avanguardia. 


Ma la moda e il Real estate non convergono soltanto nel settore commerciale, grandi stilisti acquistano attici nel cuore delle grandi città e ville lussuose nelle località marittime e di campagna. Si tratta di un mercato che rappresenta una nicchia ma in cui i proprietari investono per realizzare abitazioni che siano una vera e propria estensione della personalità. Grandi stilisti come Dolce e Gabbana, Donatella Versace e Valentino Garavani sono solo alcuni dei nomi che hanno acquistato immobili di alto prestigio. In questi casi le trattative sono ancora più delicate e necessitano di professionisti in grado di mantenere la massiva riservatezza. 

Stai cercando un immobile? Hai bisogno di vendere o affittare?
Affidati ad esperti del settore.
Clicca qui per scriverci un e-mail : richieste@sogim.net
Oppure visita il nostro sito : http://www.sogim.it/

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp