I nostri servizi

SOGIM, come tutte le Società del Gruppo De Luigi RE si orienta al conseguimento di standard qualitativi ai vertici del settore, fornendo servizi ineccepibili sotto ogni profilo e perfettamente corrispondenti alle esigenze dei committenti, siano essi venditori, investitori o acquirenti. Le Società del Gruppo De Luigi RE raggiungono tali obiettivi grazie al pieno controllo su tutte le fasi progettuali: dall’acquisto delle aree immobiliari all’esecuzione degli studi, dalla realizzazione dei fabbricati alla vendita delle unità realizzate. L’offerta si completa infine con i servizi di finanziamento alle operazioni immobiliari e con l’attività di comunicazione a sostegno della compravendita. Grazie a questa costante ricerca della qualità totale, e alle competenze in ambito progettuale e costruttico del Gruppo, gli edifici proposti non sono solo funzionali alle specifiche esigenze dei clienti, ma contribuiscono alla rivalutazione e riqualificazione del patrimonio territoriale e immobiliare.

Per vendere o affittare un immobile è assolutamente necessario saperlo proporre nel giusto modo mantenendo la massima riservatezza. SOGIM grazie ad una forte presenza sul territorio riesce a garantire anche una notevole capillarità del messaggio pubblicitario servendosi delle numerose richieste raccolte nella propria banca dati. SOGIM garantisce altresì ai proprietari un'assistenza totale in tutte le problematiche correlate alla vendita di un immobile: garantiamo assistenza tecnica, continuo aggiornamento sull’andamento delle vendite e massima riservatezza.

SOGIM innova i prodotti immobiliari per offrirvi un servizio qualitativo e professionale mirato ai bisogni degli utenti finali e degli investitori, creando nuove strategie commerciali ed ampliando il servizio al cliente. Siamo consapevoli che lo sviluppo aziendale è strettamente correlato all'ambiente del lavoro e perciò prestiamo massima attenzione nella progettazione del singolo edificio, con l’obiettivo di coniugare estetica, funzionalità, tecnologia e qualità sono le linee guida principali della società.

SOGIM è attiva nel settore delle costruzioni con particolare attenzione verso il settore industriale e terziario. Dalla progettazione alla realizzazione dell' opera garantiamo efficacia sicurezza e affidabilità grazie a professionisti di comprovata esperienza. Siamo costantemente impegnati nella continua ricerca di soluzioni tecniche applicate alla massima flessibilità progettuale, per soddisfare tutte le esigenze costruttive oltre che nell' ottimizzazione dei processi di lavorazione.

SOGIM si è contraddistinta per la compravendita di immobili industriali e terziari di numerose società nazionali e multinazionali. Questo è stato possibile grazie alla preparazione professionale dei nostri agenti immobiliari oltre che di un database che conta più di 10.000 nomi di potenziali clienti sia compratori che venditori. Le aziende che si rivolgono a noi possono trovare quindi risposte chiare ed adeguate alle loro problematiche: affrontare spostamenti e/o ampliamenti delle vostre sedi aziendali è il nostro obiettivo, offrendo soluzioni mirate per le vostre specifiche esigenze.

Vicini alle imprese per l’intero ciclo immobiliare. SOGIM affianca le aziende anche nei progetti di sviluppo immobiliare, laddove si renda cioè necessaria la costruzione di una sede nuova o più ampia per far fronte a un’espansione delle attività. In questi casi SOGIM realizza le analisi di mercato propedeutiche all’individuazione dell’area, curandone successivamente anche l’acquisizione così come la formulazione del progetto fino alla sua edificazione: una consulenza completa e flessibile, secondo le esigenze, dal progetto alla realizzazione dei nuovi immobili.

Il Gruppo De Luigi RE, in collaborazione con le altre società del gruppo, offre il nuovo servizio gestione affitti, gestendo in modo professionale la vostra proprietà, dalla firma al contratto alla cessazione del rapporto tra le parti. Il servizio, svolto da un team di professionisti, comprende: stesura del contratto di affitto, assistenza alla registrazione e calcolo imposte di registro; scrittura del verbale di consegna immobile con allegate certificazioni impianti, ACE, fotografie e inventario degli arredi presenti all’interno dell’immobile; gestione diretta comunicazioni e problematiche con conduttore; manutenzione prima e dopo la sottoscrizione del contratto di affitto, previo preventivo scritto; controllo mensile/trimestrale dell’avvenuto incasso dei canoni e delle spese condominiali da parte della proprietà; sollecito al conduttore in caso di mancato pagamento; verifica semestrale stato e manutenzione immobile; gestione scadenze e rinnovi; gestione della fase di riconsegna immobile, verifica dello stato dei locali, compilazione del verbale di rilascio e rilevazione eventuali danni.